SERVIZI:
FACILE, VELOCE E SICURO
SCEGLIERE LA LINGUA:
DE EN FR ES IT PT PL NL RO RU SK 

Targhe per l´esportazione?

Che cos‘è una targa temporanea, targa per l‘esportazione, targa prova?

Kurzzeitkennzeichen La targa per l‘esportazione è una targa con una striscia gialla sul lato delstro ed è sempre valida per 4 giorni a partire dalla data di immatricolazione. La data impressa nella striscia gialla sul lato destro indica l‘ultimo giorno coperto dall‘assicurazione e di validità, la data è formata dal giorno sulla riga superiore, al di sotto si trova il mese e in basso l‘anno della data di scadenza. Dopo quel giorno la targa non è più autorizzata a circolare.

Non è necessario restituire le targhe dopo la scadenza, perché grazie alla data impressa la targa perde automaticamente validità.

Le „targhe per l‘esportazione“ sono previste per prove di veicoli, guide di prova ed esami. Si possono utilizzare solamente con un veicolo, non è autorizzato l‘uso su più veicoli. I dati del veicolo devono essere riportati nella carta di circolazione rosa.

Le targhe si utilizzano per trasporti di veicoli dal luogo di acquisto al luogo di abitazione, per tragitti di prova o per rinnovare la revisione.

Essendo coperte da assicurazione con carta verde, possono viaggiare in tutta Europa.

Per l‘immatricolazione delle targhe temporanee non si pagano tasse automobilistiche.
Si prega di notare che le targhe sono in linia di principio valide in tutta Europa in base a la direttiva communitaria C68/2007, ma che Lei usa le targhe assumandosi la responsabilità, anche nel caso in cui complicazioni sorgono con le autorità estere o nazionale.
METODO DI PAGAMENTO
Unsere Zahlungsmethoden
Hier klicken - sofortüberweisung Kundeninformationen
SPEDIZIONE
DHL  
Spediamo con DHL.
Tracciatura della spedizione online: